NATALE E CAPODANNO 2024: LA ROMAGNA SI ILLUMINA

 

Il Natale in Romagna è arrivato!

Lucine colorate e decorazioni natalizie illuminano Rimini, Riccione e tutte le località romagnole donando un’atmosfera fiabesca e suggestiva che vi farà innamorare.

Gli eventi di dicembre e gennaio 2024 sono davvero tanti e le occasioni per divertirsi, si sa, non mancano mai in Romagna.

Quest’anno sarà il tema delle “Sette Lune” a coinvolgere tutti i comuni della Romagna: 7 grandi lune saranno installate nei luoghi più significativi in cui si svolgeranno gli eventi principali di Natale e Capodanno.

Rimini

A Rimini il “Capodanno più lungo del mondo” parte il 25 novembre con l’accensione delle luminarie: 90 chilometri di luci si estendono da Miramare a Torre Pedrera, passando per i borghi dell’entroterra.
Per gli amanti dei mercatini, Via Poletti ospiterà il Mercatino dei Sogni di Natale con manufatti e opere natalizie, ma anche proposte food con prodotti di panetteria e pasticceria artigianale.

Riccione

Anche Riccione dà il via al periodo natalizio con le installazioni luminose dal 25 Novembre, creando così un “Viale di luce” ispirato al fascino poetico della luna.
In Piazzale Roma la pista di pattinaggio sul ghiaccio è pronta ad ospitare grandi e piccini; in Viale Ceccarini un villaggio tutto dedicato al food sarà presente a dicembre ogni giorno fino a tarda sera.

Cattolica

Cattolica sarà illuminata a festa con la sua Regina di Ghiaccio e il grande satellite gonfiabile, parte del concept delle “Sette Lune”. Anche qui sarà presente per tutto il periodo natalizio la pista di pattinaggio situata in piazza Primo Maggio.

E per Capodanno?

Anche per la notte di San Silvestro è previsto un ricco programma di eventi che accompagneranno turisti e residenti nel nuovo anno con musica e spettacoli unici.
A Rimini il Capodanno partirà dalle ore 22 in Piazzale Fellini con il concerto live di Biagio Antonacci, e proseguirà con un programma di sette feste in sette location diverse: dalla musica jazz e swing con Kelly Joyce in Piazza Cavour, alla sfida rock che si terrà in Piazza Malatesta, passando per i ritmi caraibici e latinoamericani del Teatro degli Atti.

Riccione sarà protagonista della “Discoteca romantica” per San Silvestro, con uno spettacolo evento unico dedicato alla città.

A Cattolica il “Grande Concerto di Capodanno” porterà sul palco di Piazzale Roosevelt la musica dagli anni ’70 fino agli anni 2000. Non mancheranno anche musica e animazione con speaker e Dj prima e dopo il concerto.

Questo programma di eventi vi ha incuriositi? Rimini e tutta la Romagna vi aspettano per un Natale e un Capodanno unici all’insegna del divertimento.